|  Coaching   |  Liberati della brava mamma. Un ciclo di incontri per vivere se stesse e la propria maternità senza il senso di colpa.

Liberati della brava mamma. Un ciclo di incontri per vivere se stesse e la propria maternità senza il senso di colpa.

Se ti dico mamma, tu cosa pensi?

Diventare mamma ti ha donato gioie ed emozioni che prima d’ora non avevi neanche immaginato, ma a volte è davvero dura. La fatica che devi sostenere per mantenere l’equilibrio degno di un’acrobata tra tuo figlio, la vita di coppia, il lavoro e la casa. La responsabilità educativa che ti sei assunta, che ti impone di prendere decisioni costanti, di rispondere in maniera adeguata ai bisogni e agli stati emotivi espressi da tuo figlio, e di accompagnarlo verso una crescita sana e positiva.
Come se non bastasse, ad appesantirti e stremarti oltremodo arrivano una pressione sociale enorme; il giudizio costante sul tuo operato, che viene puntualmente passato ai raggi x, sulle tue scelte e ovviamente sui tuoi figli.
Ed è così che ti trovi a sentire di non poter mai sbagliare – eppure, ironia della sorte, sembra che qualunque cosa tu faccia sia comunque sbagliata.
A rinunciare a tanti pezzi di te, a concederti solo le briciole e i ritagli di tempo, perché i tuoi bisogni e i tuoi desideri sono relegati all’ultimo gradino delle priorità.
A comportanti come dovrebbe fare una brava mamma.

Ma brava per chi? Chi lo stabilisce chi è una brava mamma? E poi, che significa essere una brava mamma? Tuo figlio ha davvero bisogno di avere una brava mamma? Che impatto ha questa tensione all’essere brava sulla sua crescita e sulla sua educazione? E sulla tua soddisfazione e sul tuo benessere?

Domande dense ed importanti, alle quali non è semplice rispondere, ma che meritano di essere accolte e necessitano di essere interrogate, oggi più che mai.

Pensa come sarebbe bello se ci fosse un posto in cui riflettere insieme, nel quale condividere la tua esperienza e i tuoi pensieri, e trovarli sempre accolti. Un posto nel quale lavorare un passo alla volta sulla tua crescita come persona e come genitore, per sentirti più serena e soddisfatta. Un posto dove trovare qualcuno che sappia aiutarti a scoprire le tue potenzialità, le tue risorse e i tuoi punti di forza e ti accompagni a valorizzarli per diventare la guida educativa di cui tuo figlio ha bisogno.

Questo posto esiste, e si chiama Liberati della brava mamma!
Un percorso in 3 incontri in cui affronteremo i temi dell’essere donna, della maternità, delle sfide educative della contemporaneità, del benessere personale, famigliare e di coppia, e in cui imparerai a riconoscere e ad allenare le tue potenzialità, per renderle risorse con cui favorire la crescita sana e positiva di tuo figlio.

Gli incontri comprendono contenuti teorici ed esercizi pratici all’interno di un piccolo gruppo.
Ad accoglierti e a guidarti in questo percorso ci sarò io, Susanna Biancifiori, sociologa applicata e coach umanista.
A coccolarci e a farci assaporare un’atmosfera intima e raccolta ci sarà Cinzia Gasperoni, che preparerà per noi un raffinato aperitivo.
 
INFO su costi e iscrizioni
info@susannabiancifiori.it
Oggetto: Liberati della brava mamma
+393207961574
 

Se vuoi:

  • avere più consapevolezza del tipo di mamma, di donna e di persona che sei per sentirti più sicura, più serena e meno disorientata nel tuo viaggio da genitore
  • vivere la tua realtà famigliare, il tuo rapporto di coppia e il rapporto con tuo figlio in modo sereno
  • aiutare tuo figlio ad avere una buona autostima
  • imparare ad essere amorevolmente severa
  • costruire relazioni positive ed efficaci con insegnanti, istruttori, educatori e altre figure di riferimento di tuo figlio
  • imparare a gestire le sfide quotidiane della maternità puntando sulle tue potenzialità
  • prenderti cura di te senza sentirti in colpa
questo può essere il corso che fa per te.
 
Il corso prevede un numero limitato di partecipanti e occorre prenotarsi via email o telefonicamente.
Se non riuscissi a prenotare il tuo posto, potrai avere la priorità per il corso successivo.