|  Coaching   |  Come scegliere la scuola superiore dopo la terza media?

Come scegliere la scuola superiore dopo la terza media?

Lo so, lo so che la scuola è finita da poco più di una settimana e vuoi mettere in pausa questo capitolo della vita fino a settembre. Ma se tuə figliə ha terminato il secondo anno della scuola secondaria di primo grado, significa che questi sono gli ultimi mesi che precedono la presa della prima decisione importante e fondante nella sua giovane vita: quella della scuola superiore.
 
Ci sono ragazzi determinati che hanno le idee chiare sul proprio futuro e ce ne sono altri incerti, dubbiosi, spaesati di fronte alla scelta a cui sono chiamati.
In ogni caso, è a te che si rivolgerà per avere un confronto ora che deve definire un proprio personale progetto di vita.
 
Percorsi. Cosa faccio dopo la terza media? è un laboratorio in due incontri in cui ti fornirò gli strumenti per accompagnare tuə figliə a scegliere il percorso di studi più adatto per un futuro che lə rispecchi e che ne esalti potenzialità, intelligenze e attitudini.
2 incontri in cui vedrai insieme a me come accompagnare tuə figliə alla ricerca di un progetto di vita che lə rappresenti e che lə motivi.
Gli incontri comprendono momenti teorici ed esercizi pratici all’interno di un piccolo ed accogliente gruppo.
 
Se vuoi:
  • permettere a tuə figliə di rintracciare il suo personale progetto di vita
  • scoprire e fargli scoprire il bello che è in lui/lei
  • migliorare la motivazione sua scolastica
  • vivere con serenità e consapevolezza la scelta della scuola secondaria di secondo grado
questo può essere il corso che fa per te.
 
Il Metodo di Orientamento Vocazionale (M.O.V.) è un nuovo approccio educativo fondato sul Coaching Umanistico della Scuola Italiana di Coaching Umanistico per rispondere al disorientamento dell’attuale società e alla “tensione autorealizzativa”, quella spinta verso la realizzazione personale o professionale.
I ragazzi che svolgono percorsi di orientamento vocazionale sono più motivati a scuola, più creativi, più capaci di costruire relazioni positive con adulti e coetanei, ed hanno una visione più chiara di chi sono, di quali sono le proprie potenzialità e le proprie risorse, di che tipo di adulto vorranno diventare.
 
Il laboratorio svolto in piccolo gruppo prevede un numero limitato di partecipanti (massimo 6) e occorre prenotarsi via email o telefonicamente.
 
Ad accoglierti e a guidarti in questo percorso ci sarò io, Susanna Biancifiori, sociologa applicata e coach umanista.

A coccolarci e a farci assaporare un’atmosfera intima e raccolta ci sarà Cinzia Gasperoni, che preparerà per noi un raffinato aperitivo.
Se non riuscissi a prenotare il tuo posto, potrai avere la priorità per il corso successivo.
 
CONDUCE
Dott.ssa Susanna Biancifiori
Sociologa applicata e coach umanista
 
CALENDARIO
30 giugno | 7 luglio
dalle 17.30 alle 19.30
 
DOVE
Impronta / Officina del Gusto
Vico dell’Olmo, 7 Terni (TR)
 
INFO su costi e iscrizioni
info@susannabiancifiori.it
Oggetto: Percorsi. Cosa faccio dopo la terza media?
+39 3207961574