Vuoi aiutare tuo figlio adolescente a diventare sé stesso? Questo laboratorio fa per te!
Hai un figlio preadolescente?
Allora ti sarai sicuramente accorta – dai suoi comportamenti che talvolta ti lasciano interdetta, dal suo linguaggio che ti fa storcere il naso, dai suoi interessi che ti disgustano e ti fanno domandare “cosa mai ci troverà nella musica trap?”, dal suo sguardo che si è spostato da te per focalizzarsi sui coetanei – che si sta trovando a gestire contemporaneamente dei grossi cambiamenti di tipo biologico, scolastico e sociale.
Inoltre, il passaggio alle scuole secondarie comporta un grande cambiamento ambientale che mette a dura prova la sua efficacia personale.
Succede perché in questa fase del ciclo di vita ha bisogno di staccarsi da te e da quello che rappresenti in termini di gusti e valori, per procedere alla costruzione della propria identità personale.
Vuoi aiutarlo a diventare sé stesso?
Vuoi permettere a tuo figlio di rintracciare il suo personale progetto di vita?
Vuoi fargli scoprire il bello che c’è in lui/lei?
Vuoi che possa migliorare la sua motivazione scolastica?
Vuoi che possa vivere con serenità e consapevolezza la scelta della scuola secondaria di secondo grado?
Ho quello che fa per te!
Si chiama A ognuno la sua storia. Laboratorio narrativo di orientamento vocazionale
È un percorso per piccolo gruppo articolato in 4 incontri durante il quale tuə figliə andrà alla scoperta di sé stessə esplorando insieme a me valori, sentimenti, interessi, attitudini, possibili vocazioni, risorse e potenzialità.
La dimensione del piccolo gruppo permetterà di far nascere riflessioni, domande e risposte su di sé, sulla vita e sul futuro per ciascuno dei partecipanti, in un contesto in cui sarà sospeso il giudizio e si potrà beneficiare di un ascolto attivo ed autentico. Al termine degli incontri riceverà il proprio profilo vocazionale.
Per info e iscrizioni puoi scrivermi una email a info@susannabiancifiori.it
COSTO
60€ + 4% rivalsa INPS